condizioni generali di contratto

Condizioni generali di vendita

Disposizioni generali

  • Per gli ordini e le offerte valgono esclusivamente le seguenti condizioni di vendita. Tutti gli ordini sono senza impegno.
  • I dati, disegni, le illustrazioni, informazioni tecniche, descrizioni di peso, massa e rendimento che forniamo non hanno carattere vincolante (e soprattutto il branding non è escluso). Auratel AG non assume alcuna responsabilità per eventuali variazioni rispetto alla descrizione dei prodotti.

Carattere vincolante dell'ordine

  • Contratto vincolante:
    Tutti gli ordini realizzati sono vincolanti. Ciò significa che vi siete impegnati ad accettare e/o a ritirare la merce ordinata.
  • Spedizione in contrassegno:
    In caso di rifiuto di ritiro di un pacchetto in contrassegno vi addebiteremo un importo pari a 40 CHF per spese di gestione più un 10% del valore della merce. Infine, vi verranno addebitate anche tutte le spese di spedizione.
  • Pagamento anticipato:
    Scegliendo l'opzione di pagamento anticipato, vi impegnate a pagare l'importo di acquisto entro 10 giorni dall'ordine. Se non riceviamo il bonifico corrispondente all'importo di acquisto, vi verranno addebitati 40 CHF per spese di gestione più un 10% del valore della merce.
  • Ritiro:
    Se l'ordine prevede il ritiro della merce da parte del cliente significa che dovrete occuparvi di ritirare i prodotti prenotati entro 14 giorni dal ricevimento dell'ordine, pagando la merce in contanti. Altrimenti, ci vedremo costretti ad addebitarvi 40 CHF per spese di gestione più un 10% del valore della merce.
  • Il committente dovrà farsi carico anche di eventuali costi aggiuntivi dovuti alla mancata accettazione ed al deposito merce.

Condizioni di consegna

  • Si effettuano consegne esclusivamente nel territorio svizzero.
  • Offriamo le seguenti modalità di spedizione: contrassegno, pagamento anticipato o contanti. I costi di spedizione in contrassegno sono a carico del cliente.
  • Nelle modalità di spedizione in contrassegno e con pagamento anticipato vi verranno addebitate le spese postali pari a 15 CHF (IVA inclusa).
  • Se in seguito alla stipula del contratto dovessero verificarsi degli scioperi (serrate o altri casi di forza maggiore) all'interno di Auratel AG o di uno dei nostri fornitori, che non potevano essere previsti al momento della stipula del contratto e che impediscono la consegna puntuale della merce, il termine di consegna verrà posposto per tutta la durata di tale impedimento. Nel caso in cui tale ritardo nella consegna dovesse superare le 4 settimane, il cliente potrà recedere dal contratto. Nel caso in cui la merce non fosse disponibile franco magazzino, ma è comunque possibile indicare un termine di consegna, il cliente è comunque vincolato all'ordine per almeno 4 settimane. Tutti i termini di consegna non hanno carattere vincolante e si riferiscono a giorni lavorativi, ovvero ai 5 giorni lavorativi che compongono una settimana. I termini di consegna sono solo orientativi e possono quindi variare.
  • Nel caso in cui il cliente desideri rescindere il contratto entro le prime 4 settimane dalla stipula del contratto, dovrà farsi carico delle spese di spedizione pari a 40 CHF. Si ammette una rescissione del contratto solamente se la merce non è ancora stata inviata al cliente o se il fornitore non l'ha ancora spedita a Auratel AG.
  • Trasferimento di rischio: Tutte le consegne partono dalla sede della nostra azienda. Non appena lascia il nostro stabilimento, la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente.
  • Consegne parziali: Abbiamo il diritto di eseguire consegne parziali in una misura che sia per voi ragionevole. Eventuali costi di spedizione aggiuntivi richiedono un accordo specifico.

Modalità di pagamento

  • Il prezzo d'acquisto pattuito si intende inclusivo di IVA, a meno che non si definisca altrimenti (ci si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento delle modifiche all'aliquota di imposta, anche se accordato altrimenti). Il prezzo d'acquisto deve essere pagato al momento del trasferimento di rischio ed utilizzo dell'oggetto acquistato. In ogni caso, tale prezzo va addebitato senza possibilità di detrazioni e va pagato entro 10 giorni.
  • In tutte le consegne le spese postali ed i costi di spedizione sono inclusi nell'importo totale.

Carta di credito

  • Accettiamo Visa, Mastercard e American Express per tutte le comande. Una tassa supplementare di ca. 2.9% verrà addebitata. In caso di annullamento verrà restituito tutto l'importo. In caso di comanda nel nostro shop online la carta verrà addebitata anche se il prodotto non è ancora disponibile.

Patto di riservato dominio

  • Tutte le consegne realizzate da Auratel AG prevedono il patto di riservato dominio. Ciò significa che la proprietà degli oggetti consegnati e dei diritti (merce oggetto di riservato dominio) viene trasferita alla parte contraente, solo una volta ricevuti tutti i pagamenti previsti dal rapporto commerciale.
  • La parte contraente non ha la facoltà di pignorare tale merce prima del trasferimento di proprietà. Inoltre, non può trasferirla a garanzia, elaborarla o trasformarla. Inoltre, può rivendere tale merce solamente nell'ambito del regolare processo commerciale. In caso di rivendita, la parte contraente cede ad Auratel AG tutti i diritti nei confronti del proprio acquirente a garanzia dei crediti di Auratel AG. Auratel AG accetta tale cessione.
  • Se la parte contraente è in ritardo con la totalità o una parte di uno o più pagamenti, interrompe i pagamenti, vede aprirsi il procedimento fallimentare sui propri beni patrimoniali o avviarsi un'amministrazione controllata, tale parte non potrà più disporre della merce oggetto di riservato dominio. In tal caso, Auratel AG ha la facoltà di rescindere il contratto o di ritirare tale merce per riutilizzarla in altro modo, nonché di ritirare l'autorizzazione concessa alla parte contraente di incassare i crediti risultanti dalla rivendita. Auratel AG può successivamente chiedere informazioni riguardo al ricevitore della merce in questione, mostrando a quest'ultimo la rinuncia ai crediti e quindi incassando essa stessa l'importo dovuto.
  • Durante il patto di riservato dominio la parte contraente dovrà assicurare a proprie spese ed in misura sufficiente la merce in questione contro cadute e danni, soprattutto in caso di incendi, inondazioni, scassi e furti. Inoltre, se richiesto, dovrà garantire ad Auratel AG la possibilità di prendere visione della polizza assicurativa. La parte contraente cede da subito ad Auratel AG i propri diritti su tale assicurazione. Auratel AG accetta tale cessione e comunica la restituzione alla parte contraente, a condizione che la stessa entri in vigore non appena tale patto di riservato dominio cessi di esistere.

Garanzia

  • Valgono le disposizioni di garanzia fornite dal produttore!
    In caso di lacune o errori in aspetti garantiti, Auratel AG ha la facoltà di scegliere a propria discrezione se riparare l'oggetto difettoso o se cambiarlo. I costi di spedizione dell'oggetto riparato o di uno nuovo saranno a carico della parte contraente.
  • La garanzia non include la risoluzione di guasti dovuti a cause esterne o ad errori di manovra. I diritti di garanzia non sussistono se la parte contraente non segue le istruzioni di funzionamento e manutenzione, la stessa o un terzo non autorizzato manipolano o modificano la merce oggetto del contratto oppure nel caso in cui vengano utilizzati materiali di consumo non conformi alle specifiche di Auratel AG.
  • Dalla garanzia si escludono espressamente la restituzione ed il cambio!
  • La garanzia dura 12 mesi per tutti i prodotti. Le eventuali eccezioni vengono dichiarate espressamente.

Responsabilità

  • Si esclude qualsiasi diritto di risarcimento danni del cliente nei nostri confronti, indipendentemente dal motivo legale, in particolare per colpa propria basata sulle trattative contrattuali, per violazione positiva del contratto e/o per comportamenti non ammessi. Ciò vale anche per eventuali danni non riportati direttamente dal prodotto consegnato o dal servizio prestato. Tale esclusione di responsabilità non è valida nei casi dolosi o di grave incuranza da parte nostra e/o dei nostri ausiliari.
  • Auratel AG non assume alcuna responsabilità per perdite di profitti né per danni diretti o indiretti sofferti dall'acquirente o da terzi.
  • Non si cambiano prodotti in perfetto stato!

Protezione dei dati

  • Per il trattamento dei dati personali ci atteniamo alla legislazione svizzera in materia di protezione dei dati e di telecomunicazione.
  • Restano inalterati i dati sul cellulare in riparazione? No, durante la manutenzione tutti i dati vengono cancellati dal cellulare. E’ dunque importante memorizzare contatti, foto, impostazioni dell’e-mail, messaggi ecc. del cellulare con un programma appropriato come p.es. Datasuite, i-Tunes, Server. Auratel ed i centri di servizio declinano ogni responsabilità per quanto riguarda la perdita di dati durante la riparazione del cellulare.
  • La sostituzione di parti, di intere unità o del cellulare stesso non comportano nuovi termini di garanzia. La garanzia si limita alla riparazione o alla sostituzione del cellulare danneggiato.  Il compratore è responsabile di memorizzare i dati per lui importanti prima dell’invio.
  • Si declina ogni genere di responsabilità grave; per il contenuto (dati) di cellulari inviati in riparazione con blackout totale a partire dal domicilio del compratore fino alla consegna della merce riparata al compratore.

Esclusione di responsabilità

 

  • Tutti i contenuti dei cellulari vengono trattati con la massima cura da Auratel. Auratel AG declina ogni responsabilità per quanto riguarda i disturbi di prestazione o ritardi. Auratel declina inoltre ogni responsabilità grave; per quanto riguarda i danni indiretti o di conseguenza causati da colpa lieve.

Informazioni riguardo ai prodotti

  • Auratel AG compra i suoi prodotti da fabbricanti rinomati e qualificati. Per le pubblicazioni vengono utilizzate le informazioni ed i dati del fabbricante. Auratel AG non sempre è in grado di controllarne il contenuto. Per i dati e le informazioni del fabbricante Auratel non si assume dunque responsabilità. Dati e informazioni non sono vincolanti, né tantomeno sono da ritenersi una caratteristica o una garanzia concordata. Auratel non si assume nessun genere di responsabilità riguardo all’esattezza della definizione o della descrizione del prodotto.

Disposizioni conclusive

  • Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita.
  • Il diritto di riferimento è quello svizzero.
  • In caso di nullità totale o parziale di singole clausole delle presenti condizioni di vendita o del contratto stipulato con la parte contraente, le altre disposizioni del contratto mantengono la propria validità.
  • Il foro competente ed il luogo di adempimento è Geroldswil ZH (Svizzera).

salvo le variazioni di prezzo, errori ed omissioni!